"competenza e professionalità dal 1929"
competenza e professionalità

Servizi offerti

Servizi ingegneristici e gestionali

Riqualificazione tecnologica e realizzazione di nuovi impianti

Siamo in grado di individuare, progettare e realizzare gli interventi per la riqualificazione tecnologica di impianti tecnologici elettrici, termoidraulici, di cogenerazione, avvalendosi della propria funzione di Ingegneria specializzata nella realizzazione di impianti.

  • audit tecnici per accertare la rispondenza degli impianti alle Leggi e alle normative tecniche applicabili
  • studi di fattibilità, progettazione ed esecuzione di ristrutturazioni di impianti termoidraulici, elettrici ed opere di adeguamento alle normative di sicurezza degli
  • edifici e degli impianti
  • valutazione tecnico-economica dell’impiego di tecnologie per l’uso ottimale dell’energia, quali la cogenerazione, le pompe di calore, i recuperatori di calore, ecc
  • energy management attraverso l’analisi e ottimizzazione dei contratti di fornitura dell’energia elettrica e del gas
  • progettazione, installazione e gestione di Sistemi di Automazione e Telecontrollo degli impianti
Servizi di progettazione e preventivazione delle attività

Le segnalazioni raccolte vengono processate e assegnate alle risorse che dovranno essere coinvolte nella effettuazione degli interventi relativi.
Il servizio di ingegneria centrale è infatti preposto alla progettazione delle modalità tecniche di soluzione delle esigenze dei clienti e alla preventivazione dei costi relativi, per fornire un servizio con la massima trasparenza possibile verso i Clienti.

Gestione, coordinamento, integrazione di servizi già in essere

Per gestione, coordinamento ed integrazione di servizi già in essere si intende il controllo ed il coordinamento operativo di eventuali contratti di servizio già in corso di esecuzione ed affidati a fornitori terzi.
Siamo in grado di porci come unico interlocutore per la gestione dei servizi immobiliari e pertanto è in grado di svolgere il coordinamento e il controllo delle attività operative di altri operatori che fossero già in essere al momento dell’avvio dell’erogazione dei servizi o che il committente decida di mantenere in essere. L’obiettivo è di aggiungere valore anche attraverso l’integrazione completa dei servizi dedicati e quindi in grado di:

  • ricevimento di ordini, segnalazioni e chiamate
  • proposta di interventi
  • controllo tecnico relativamente alle attività effettuate
  • controllo economico relativamente alle fatture emesse
  • coordinamento delle risorse operative
  • fornitura di informazioni e reportistica

Contact center

Nella sede è attivo un efficiente "contact center" per la gestione delle chiamate e la programmazione degli interventi richiesti dai Clienti.

Il servizio è implementato per garantire ai nostri clienti un servizio di assistenza completo e ben organizzato. Esso nasce dalla necessità di poter fornire ai clienti che lo richiedono un servizio di assistenza su più livelli in grado di affrontare i problemi che gli sono posti, risolverli subito se possibile, o attivarsi per fare in modo che questi siano risolti al più presto.

Gestione degli ordini di lavoro

Le segnalazioni con opportuna preventivazione vengono inserite nel Piano degli interventi e documentate con gli ordini di lavoro, che servono successivamente anche ai fini della gestione tecnica ed economica delle attività svolte.
L’ordine di lavoro contiene, infatti, tutte le informazioni necessarie all’identificazione del lavoro, alla sua pianificazione e programmazione, alla definizione del costo complessivo ed il riferimento alla segnalazione che l’ha generato.
Una volta terminato il lavoro, l’ordine di lavoro viene chiuso sia da un punto di vista tecnico che economico e quindi in termini di risorse utilizzate; in particolare:

  • ore di mano d’opera impiegate (se in economia) con relative date di effettuazione
  • quantità effettuata (se a misura) e relative date di effettuazione
  • elenco e quantità dei materiali utilizzati, secondo le voci di elenco prezzi e le date di effettivo utilizzo
  • data di inizio lavori, data di fine lavori
  • eventuali problematiche tecniche e/o operative riscontrate
  • gli ordini di lavoro costituiranno gli allegati che consentiranno a fine periodo la consuntivazione delle prestazioni non previste nel canone e quindi come tali liquidate secondo i prezzi del listino o in economia e/o a misura.

Anche le attività a canone vengono gestite con ordini di lavoro di cui viene gestita al registrazione della reale effettuazione.
Gli ordini di lavoro consentono la costituzione del “data base” tecnico collegato all’anagrafica e alla base dell’elaborazione del processo di miglioramento continuo verso una manutenzione sempre più efficace.

Pianificazione e programmazione degli interventi

Per la pianificazione e la programmazione degli interventi si intendono le attività relative alla pianificazione/schedulazione temporale ed operativa delle risorse e delle attività.

Servizi tecnici agli immobili e agli impianti

Manutenzione impianti ed immobili
Conduzione impianti

Servizi alle persone

Servizi di pulizia ed igiene ambientale

VANTAGGI DELLA NOSTRA OFFERTA

Avere un interlocutore unico per tutta la durata delle opere impiantistiche/manutenzione e i servizi evitando la dispersione di tempo, energie e costi che deriva dai contatti con tanti diversi fornitori.

Ottenere non solo la sinergia tra i servizi ma anche un loro sviluppo progettuale, reso possibile dal fatto che cerchiamo di avere una visuale completa sulle necessità del Cliente.

Ottenere ritorno economico da una manutenzione adeguata dei propri impianti eseguiti. Basti pensare all’impatto di una climatizzazione sbagliata o dal danno da fermo macchine per mancanza di energia nelle imprese: inconvenienti costosi, che il cliente non dovrebbe mai affrontare.

Migliorare in generale il rapporto costo/beneficio nella realizzazione e gestione dei propri impianti.

Garantire la massima visibilita’ e trasparenza al Cliente delle attività gestite in virtù dei capillari e precisi sistemi informativi. Ciò garantisce al Cliente di non perdere di vista il controllo delle attività affidate in outsourcing.

Alleanze operative
La nostra società è in grado, quando la situazione lo richiede o lo suggerisce, di Organizzarsi (A.T.I. o altre forme richieste/utili) con altri partner per raggiungere gli obiettivi interessanti per i clienti.

Certificazioni e Qualità

ABIQUAL n° 774
QUALIGAS n° 1045
Cert SOA n. 8720/10/00 e 8734/10/00
Premio Mercurio d'Oro

Perchè scegliere noi!

  • Struttura agile e flessibile
  • Competenza e professionalità
  • Copertura del territorio
  • Collaborazione con i leader
  • Adattabilità del servizio
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