Servizi offerti
Servizi ingegneristici e gestionali
Siamo in grado di individuare, progettare e realizzare gli interventi per la riqualificazione tecnologica di impianti tecnologici elettrici, termoidraulici, di cogenerazione, avvalendosi della propria funzione di Ingegneria specializzata nella realizzazione di impianti.
- audit tecnici per accertare la rispondenza degli impianti alle Leggi e alle normative tecniche applicabili
- studi di fattibilità, progettazione ed esecuzione di ristrutturazioni di impianti termoidraulici, elettrici ed opere di adeguamento alle normative di sicurezza degli
- edifici e degli impianti
- valutazione tecnico-economica dell’impiego di tecnologie per l’uso ottimale dell’energia, quali la cogenerazione, le pompe di calore, i recuperatori di calore, ecc
- energy management attraverso l’analisi e ottimizzazione dei contratti di fornitura dell’energia elettrica e del gas
- progettazione, installazione e gestione di Sistemi di Automazione e Telecontrollo degli impianti
Le segnalazioni raccolte vengono processate e assegnate alle risorse che dovranno essere
coinvolte nella effettuazione degli interventi relativi.
Il servizio di ingegneria centrale è infatti preposto alla progettazione delle modalità
tecniche di soluzione delle esigenze dei clienti e alla preventivazione dei costi relativi, per
fornire un servizio con la massima trasparenza possibile verso i Clienti.
Per gestione, coordinamento ed integrazione di servizi già in essere si intende il controllo
ed il coordinamento operativo di eventuali contratti di servizio già in corso di esecuzione
ed affidati a fornitori terzi.
Siamo in grado di porci come unico interlocutore per la gestione dei servizi immobiliari e
pertanto è in grado di svolgere il coordinamento e il controllo delle attività operative di
altri operatori che fossero già in essere al momento dell’avvio dell’erogazione dei servizi o
che il committente decida di mantenere in essere. L’obiettivo è di aggiungere valore
anche attraverso l’integrazione completa dei servizi dedicati e quindi in grado di:
- ricevimento di ordini, segnalazioni e chiamate
- proposta di interventi
- controllo tecnico relativamente alle attività effettuate
- controllo economico relativamente alle fatture emesse
- coordinamento delle risorse operative
- fornitura di informazioni e reportistica
Nella sede è attivo un efficiente "contact center" per la gestione delle chiamate e la
programmazione degli interventi richiesti dai Clienti.
Il servizio è implementato per garantire ai nostri clienti un servizio di assistenza completo
e ben organizzato. Esso nasce dalla necessità di poter fornire ai clienti che lo richiedono
un servizio di assistenza su più livelli in grado di affrontare i problemi che gli sono posti,
risolverli subito se possibile, o attivarsi per fare in modo che questi siano risolti al più
presto.
Le segnalazioni con opportuna preventivazione vengono inserite nel Piano degli interventi
e documentate con gli ordini di lavoro, che servono successivamente anche ai fini della
gestione tecnica ed economica delle attività svolte.
L’ordine di lavoro contiene, infatti, tutte le informazioni necessarie all’identificazione del
lavoro, alla sua pianificazione e programmazione, alla definizione del costo complessivo
ed il riferimento alla segnalazione che l’ha generato.
Una volta terminato il lavoro, l’ordine di lavoro viene chiuso sia da un punto di vista
tecnico che economico e quindi in termini di risorse utilizzate; in particolare:
- ore di mano d’opera impiegate (se in economia) con relative date di effettuazione
- quantità effettuata (se a misura) e relative date di effettuazione
- elenco e quantità dei materiali utilizzati, secondo le voci di elenco prezzi e le date di effettivo utilizzo
- data di inizio lavori, data di fine lavori
- eventuali problematiche tecniche e/o operative riscontrate
- gli ordini di lavoro costituiranno gli allegati che consentiranno a fine periodo la consuntivazione delle prestazioni non previste nel canone e quindi come tali liquidate secondo i prezzi del listino o in economia e/o a misura.
Anche le attività a canone vengono gestite con ordini di lavoro di cui viene gestita al
registrazione della reale effettuazione.
Gli ordini di lavoro consentono la costituzione del “data base” tecnico collegato
all’anagrafica e alla base dell’elaborazione del processo di miglioramento continuo verso
una manutenzione sempre più efficace.
Per la pianificazione e la programmazione degli interventi si intendono le attività relative alla pianificazione/schedulazione temporale ed operativa delle risorse e delle attività.
Servizi tecnici agli immobili e agli impianti
Manutenzione impianti ed immobili
Conduzione impianti
Servizi alle persone
Servizi di pulizia ed igiene ambientale
VANTAGGI DELLA NOSTRA OFFERTA
Avere un interlocutore unico per tutta la durata delle opere
impiantistiche/manutenzione e i servizi
evitando la dispersione di tempo, energie e costi che deriva dai contatti con tanti diversi fornitori.
Ottenere non solo la sinergia tra i servizi ma anche un loro
sviluppo progettuale, reso possibile dal fatto che cerchiamo di avere una visuale
completa sulle necessità del Cliente.
Ottenere ritorno economico da una manutenzione adeguata dei propri
impianti eseguiti. Basti pensare all’impatto di una climatizzazione sbagliata o dal danno
da fermo macchine per mancanza di energia nelle imprese: inconvenienti costosi, che il
cliente non dovrebbe mai affrontare.
Migliorare in generale il rapporto costo/beneficio nella realizzazione e
gestione dei propri impianti.
Garantire la massima visibilita’ e trasparenza al Cliente delle attività
gestite in virtù dei capillari e precisi sistemi informativi. Ciò garantisce al Cliente di non
perdere di vista il controllo delle attività affidate in outsourcing.
Alleanze operative
La nostra società è in grado, quando la situazione lo richiede o lo suggerisce, di
Organizzarsi (A.T.I. o altre forme richieste/utili) con altri partner per raggiungere gli
obiettivi interessanti per i clienti.